.
Annunci online

comitato14ottobredellaprovinciadifoggia [ www.pdfoggia.it ]
 



30 agosto 2007


“Laboratori aperti” nelle quattro province abruzzesi

Due giovani dirigenti della Margherita abruzzese, il lancianese Francesco Piccirilli, componente della direzione regionale dei Dl, e il pescarese Massimiliano Perazzetti, membro dell’assemblea federale e del comitato promotore regionale del Partito Democratico, in queste settimane stanno dando vita a un'iniziativa originale, che si proietta oltre la data del 14 ottobre. Si tratta dei “Laboratori aperti dei democratici riformisti”. I primi due “Laboratori aperti” sono nati a Lanciano, in provincia di Chieti, e a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Il progetto-sistema coinvolge le quattro province abruzzesi, che saranno messe in rete con un laboratorio aperto regionale, sintesi delle progettualità politiche e programmatiche rappresentate dai territori. Diverse città di piccole e medie dimensioni hanno già aderito. Il progetto prevede la costituzione di luoghi di incontro aperti per partecipare, interagire e confrontarsi con gli amministratori locali su progetti, temi e vertenze ed elaborare proposte organizzative.
Sono una trentina le città abruzzesi dove i dirigenti regionali della Margherita stanno organizzando i “Laboratori aperti” assieme agli amministratori locali e agli esponenti dei Democratici di sinistra, e a breve saranno messi in Internet i primi laboratori locali. A livello regionale il laboratorio aperto di sintesi sarà costituito i primi di settembre.
A ottobre arriverà in Abruzzo il sindaco di Venezia e direttore del Centro di formazione politica (Cfp) di Milano, Massimo Cacciari. «Il Laboratorio diventerà a breve uno strumento indispensabile e innovativo, dove i giovani amministratori abruzzesi potranno confrontarsi liberamente sulla necessità del fare politica unitamente alle collettività -spiegano Piccirilli e Perazzetti- pensando che il parametro di riferimento da recuperare è la tutela del bene pubblico, confinata ad un angolo da una classe dirigente priva di spinta propulsiva».

sfoglia            settembre
 
rubriche
DOCUMENTI
SEGNALAZIONI
DALLE 64 CITTA'
COMITATO "14 OTTOBRE" DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
NOTIZIE
PARLAMENTI
I CANDIDATI NEI 6 COLLEGI FOGGIANI

cose
Ultime cose

Il mio profilo
da vedere
PICCOLO VADEMECUM
Ulivo - Verso il Partito Democratico
Democratici di Sinistra
La Margherita
La Margherita di Puglia
Democratici di Sinistra di Puglia
Democratici di Sinistra di Foggia
Walter Veltroni
Rosy Bindi
Enrico Letta
Mario Adinolfi
PierGiorgio Gawronski
Sinistra Ecologista
Libertà e Giustizia
Cittadini per l'Ulivo
Associazione per il Partito Democratico
Il sito delle primarie
Ecologisti per l'Ulivo
Italia di Mezzo
Alleanza dei Riformisti
Progetto Sardegna
Partito Democratico Meridionale
Le Democratiche
Centro Formazione Politica
cerca
me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom