31 agosto 2007

Da Bologna la Rete Articolo 49

Roberto Giorgi Ronchi, avvocato che ha prestato assistenza legale nell’associazione “Antigone”. Lilia Infelice, economista industriale di origine calabrese formatasi alla scuola degli economisti industriali di Bologna. Riccardo Lenzi, impegnato nel coordinamento della rete Unirsi , nel Comitato promotore del PD del quartiere Reno di Bologna, nella rete civica Res Publica. Paolo Orioli e Valerio Serra, della Rete dei Cittadini per L'Ulivo.
Sono i cinque sottoscrittori di un documento-appello «per un contributo alla rigenerazione della democrazia nel nostro Paese e per un autentico impegno costituente». Invitano a contribuire alla costruzione di una carta comune tra le liste che si presenteranno alle assemblee costituenti nazionale e regionali, in tema di statuto e grandi linee del progetto politico.
Rete Articolo 49 (dall’articolo della Cosituzione italiana che prescrive che «Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale») è anche diventato un sito-blog.
Info: retearticolo49pd@gmail.com

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. partito democratico

permalink | inviato da pdfoggia il 31/8/2007 alle 18:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa