4 settembre 2007

Oggi riunione del Comitato per Rosy Bindi

Oggi, alle ore 17:00, nella sede del Comitato "14 Ottobre" della provincia di Foggia, a Foggia, in via Giacomo Matteotti 35, è stata organizzata una riunione del Comitato per il sostegno a Rosy Bindi, candidata alla Segreteria nazionale del Partito Democratico. L'incontro, che sarà coordinato da Pino Marasco, è indirizzato al collegio numero 1 San Severo, comprendente i comuni di Apricena, Chieuti, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola e Torremaggiore, dal quale dovranno risultare eletti 4 componenti per l'assemblea nazionale e 9 componenti dell'assemblea regionale.

Come raccomandato con circolare dell’Ufficio di Presidenza del Comitato “14 ottobre” nazionale, indirizzata ai presidenti dei Comitati promotori provinciali e regionali, ai segretari regionali e provinciali dei Democratici di Sinistra, ai Coordinatori regionali e provinciali di DL-La Margherita, ai responsabili delle Associazioni uliviste e ai responsabili dei soggetti politici aderenti alla Costituente e nello spirito del processo costituente del Partito Democratico, si ricorda che «le sedi e le strutture dei partiti promotori e degli altri soggetti partecipanti, nella fase costituente, siano da ritenersi aperte e agibili a tutti i candidati senza distinzioni o preferenze tra loro».

I Comitati “14 Ottobre” provinciali e quelli cittadini, sono istituiti con la missione di «aprire le porte alla partecipazione dei cittadini» e svolgere «funzioni di garanzia verso tutti coloro che intendono partecipare attivamente al processo».
Nella sede di via Giacomo Matteotti 35, così come nelle altre che dovranno essere individuate nei 64 comuni della provincia di Foggia, devono essere pienamente agibili « gli spazi e le strutture territoriali dei partiti per eventuali iniziative di cui facessero richiesta come per esempio la raccolta delle firme, la presentazione di candidature, l’organizzazione di appuntamenti, manifestazioni, dibattiti».