9 settembre 2007

SEGNALAZIONI / A Cagliari parte la campagna “Come ti vorrei” sul programma del Pd sardo

A Cagliari, venerdì 14 settembre prossimo, parte la campagna “Come ti vorrei per la definizione del programma del nascente Partito democratico sardo, organizzata dall’Unione comunale di Cagliari dei Democratici di Sinistra e dal coordinamento cittadino della Margherita.
Il programma si articola in quattro assemblee territoriali, suddivise per circoscrizioni e denominate “Idee dai quartieri”, e in tre assemblee tematiche dedicate al Poetto (la spiaggia del capoluogo sardo, nella foto), alla dismissione dei beni militari e alla sanità.
Non saranno iniziative a sostegno di singoli candidati, ma assemblee pubbliche in cui i partecipanti si confronteranno sulle idee. L’obiettivo è favorire un’ampia partecipazione dei cittadini, non solo degli iscritti ai partiti, alla discussione intorno ai contenuti che dovranno animare il nuovo soggetto politico. L’idea è quella del partito come collettore di spunti e proposte, ma anche come sede di tutela dei contributi che arriveranno dai cittadini, in vista delle elezioni per l’assemblea costituente del Pd prevista per il 14 ottobre prossimo. In ciascuna occasione saranno raccolti i contributi, anche con la distribuzione di cartoline da compilare con spunti, suggerimenti e critiche.
La campagna si chiuderà il 5 ottobre, con una manifestazione in cui saranno presentati i risultati della campagna.