12 settembre 2007

Cerignola, Pezzano a sostegno della “Carta delle Idee” lanciata dalla Gentile

«Condivido l’iniziativa dell’assessore regionale Elena Gentile, che con la sua proposta mira ad avviare un confronto all’interno del costituendo Partito Democratico», lo dichiara il capogruppo dei Dl-La Margherita al Consiglio comunale di Cerignola, Rino Pezzano (nella foto), con riferimento alla “Carta delle Idee” lanciata dalla Gentile lunedì scorso.
«Dovremmo avviare una fase di consultazione popolare in cui ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo per far sì che il Partito Democratico nasca avendo come principale obiettivo quello di riformare il modo di fare politica, che non vuol dire antipolitica –continua Pezzano-. Auspico l’inizio di una stagione in cui la politica sia caratterizzata dal confronto e non, come è accaduto nell’ultimo decennio, dallo scontro. Bisogna confrontarsi sulle idee e sui programmi cercando di anteporre l’interesse collettivo a quello individuale, rimettere il cittadino e i bisogni della collettività al centro della discussione politica».
«Non dobbiamo vivere questa fase come una rincorsa alla conquista disperata di un posto nell’assemblea costituente –conclude l’esponente dei Dl-, o utilizzare le primarie solo come uno strumento per far valere la forza dei numeri, ma bisogna approfittare di questo evento straordinario per far riavvicinare il cittadino alla politica».

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. partito democratico foggia cerignola

permalink | inviato da pdfoggia il 12/9/2007 alle 20:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa