.
Annunci online

comitato14ottobredellaprovinciadifoggia [ www.pdfoggia.it ]
 



9 ottobre 2007


Forum della società civile stasera con Tito Salatto

Un incontro per fare il punto sulla costruzione del Partito Democratico a quattro giorni dalle primarie di domenica 14 ottobre e per sottolineare la centralità del ruolo svolto dalla società civile nel processo costituivo del partito nuovo. Sono gli obiettivi della manifestazione organizzata dall’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Potito Salatto (nella foto), candidato all’l’assemblea costituente nazionale nel collegio Foggia-Lucera per la lista “Democratici con Veltroni”. L’appuntamento è per oggi, alle 19:30, a Foggia, nei locali del Comitato di via Lucera 98.
«Con questo incontro –spiega Salatto, firmatario del Manifesto per il Partito Democratico sottoscritto da 54 imprenditori foggiani– intendiamo approfondire la discussione e il confronto con i cittadini su quello che consideriamo uno degli elementi di maggiore novità del Partito Democratico: l’impegno della società civile nella riforma del sistema dei partiti. Come ho avuto modo di spiegare in altre occasioni, il contributo che il mondo delle professioni e dell’imprenditoria possono dare in questa fase di riassetto del sistema politico, costituisce il vero motore per una svolta reale della politica. È ora che gli imprenditori, che sono un pezzo importante della classe dirigente di questo Paese, abbiano il coraggio di essere parte attiva dei processi politici, con il proprio contributo di idee e di proposte; senza il timore di ritorsioni ed abbandonando la vecchia impostazione secondo cui la politica rappresenta un interlocutore ostile a chi fa impresa. Si tratta di un passaggio obbligato e fondamentale –conclude Salatto– nell’ottica del raggiungimento di un bipolarismo maturo e compiuto; dove le risse e gli scontri pretestuosi e strumentali tra le coalizioni siano sostituiti da un concreto confronto sui problemi del Paese e sulla ricerca degli strumenti più idonei alla loro soluzione».


7 ottobre 2007


Maurizio Ricci & Co., appello per Walter Veltroni


7 ottobre 2007


Carlotta Giuliani, appello per Rosy Bindi


6 ottobre 2007


Cerignola, domani il comizio dei “Riformisti per Veltroni”

Domani, domenica 7 ottobre 2007, alle ore 12, a Cerignola, nei pressi del Municipio, davanti alla Villa Comunale, si terrà il comizio della Lista “Riformisti per Veltroni”, in vista delle primarie per il Partito Democratico del 14 ottobre 2007.
Saranno presentati i candidati delle liste per le assemblee costituenti nazionale e regionale, e parleranno i due capolista del collegio numero 5 Mara Monopoli e Lucio Loconte. Concluderà Gianni Di Cagno, presidente della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, tra i promotori della lista assieme agli assessori regionali Francesco Saponaro (Ds), Alberto Tedesco (Socialisti autonomisti) e Guglielmo Minervini (Margherita), nonché ai consiglieri regionali Sergio Povia (Ds), Pino Romano (Ds) e Vito Bonasora (eletto con l’Italia dei Valori).


6 ottobre 2007


Domani Pittella nei collegi numero 1 e 2

Domenica di superlavoro per Gianni Pittella, coordinatore nazionale della campagna di Enrico Letta. L’europarlamentare sarà alle 18.00 a San Giovanni Rotondo, per un'iniziativa pubblica presso la sala “Pasteus”. Alle 20:30 sarà a Torremaggiore per un comizio nella pineta e alle 21:15 a San Severo per presentare le liste nazionali e regionali dei “Democratici per Enrico Letta” del collegio 1, nella sala consiliare di Palazzo di Città.


6 ottobre 2007


Monte Sant’Angelo, appello al voto “multicolore”

La fotografia ritrae, da sinistra a destra: Nunzio Gatta, Elena Palomba, Antonio Palumbo, Rita Di Lascia, Flor Amadia Lozano, Leonardo Santoro e Leonardo Santucci. Sono candidati nella lista “Con Veltroni. Ambiente, Innovazione e lavoro” per l’assemblea costituente nazionale e “Agricoltura e società per l’innovazione” per l’assemblea costituente regionale, nel collegio numero 6 di Manfredonia. Assieme a Michele Fusilli, hanno firmato un appello in cui scrivono, fra l’altro: «Per tutti noi cittadini di Monte Sant’Angelo è giunto il momento di partecipare alla grande occasione del 14 ottobre, e nessuno può rimanere fermo a guardare; potremo fare della politica quello che vogliamo, potremo colorala dei colori che più ci piacciono, ci è stata concessa questa grande possibilità, non perdiamola!».
Clicca qui per leggere l’appello per intero


6 ottobre 2007


Di Carlo e Giuffreda: con Veltroni ed Emiliano per rilanciare Il Mezzogiorno e il Gargano

«Collocare il Mediterraneo e la Puglia al centro della iniziativa politica internazionale è una sfida affascinante per il Pd. Ma queste riflessioni inducono altre considerazioni sul ruolo che il Gargano può assolvere in un contesto internazionale. Uscire dalla marginalità, parlare un linguaggio unico come territorio, fare sistema, è l’imperativo per un’area, come il Gargano, che può essere strategica per la crescita della Capitanata e della stessa Puglia». Antonio Giuffreda, candidato nella lista “Democratici con Veltroni” nel Collegio n. 2 per l’Assemblea costituente nazionale, e
Michele Eugenio Di Carlo, candidato nella lista “Democratici con Emiliano” per l’assemblea costituente regionale del Partito Democratico, commentano così l’iniziativa che ha portato ieri Walter Veltroni, a Bari, insieme a Dario Franceschini e Massimo D’Alema.
Clicca qui per leggere il documento completo di Di Carlo e Giuffreda.




permalink | inviato da pdfoggia il 6/10/2007 alle 7:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


6 ottobre 2007


Foggia, appello al voto di 37 sostenitori di Letta e del capolista all’assemblea nazionale Melino

Al termine di un incontro organizzato da Mario Melino, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Foggia, con amici e sostenitori della sua candidatura per l’assemblea nazionale costituente del Partito Democratico, è stato sottoscritto un invito ai cittadini di Foggia a partecipare numerosi alle elezioni primarie del 14 ottobre 2007 e a sostenere tutte le liste dei “Democratici per Enrico Letta”. Questi i firmatari dell’appello:

Amoroso Domenico - responsabile UIL Giustizia
Andretta Francesco - avvocato
Battiate Carmen - direttore d’orchestra
Bonni Pasquale – dirigente scolastico
Buono Maria – docente
Ceglie Teresa - dirigente scolastico
Chiericozzi Nunzio - funzionario USP
Ciuffreda Lorenzo - musicista
Daniele Fabio – dirigente scuola paritaria
Di Bari Renato - dirigente scolastico
Di Pasquale Franco - responsabile UNIAT-UIL
Episcopo Marida - dirigente scolastico
Fatigato Michele - architetto
Fierro Antonio - artigiano
Fusco Filippo - ingegnere
Frattulino Nando – avvocato, consigliere comunale
Galasso Franco - medico
Gesuete Giovanni - impiegato
Goduto Mariolina - dirigente scolastico
Granatiero Maurizio - docente
Ieffa Raffaele - dirigente scolastico
Infante Graziano - dirigente scolastico
Marchitto Luigi - Università di Foggia
Mazzamurro Maria Teresa - dirigente scolastico
Mazzilli Antonio - presidente provinciale FIDAL
Mele Federico - dirigente CISL
Padalino Antonio – istruttore tecnico FIGC
Peluso Lucio - avvocato
Pipoli Maria Rosa - studentessa universitaria
Pompa Gianni - medico
Russo Saverio - docente Università di Foggia
Salvatore Michele - musicista
Soldo Antonio - dirigente scolastico
Stellacci Anna – docente
Torraco Stefano - ingegnere
Ventura Raffaele – dirigente scolastico
Vigilante Matteo - pensionato




permalink | inviato da pdfoggia il 6/10/2007 alle 7:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


3 ottobre 2007


Domani “Cantiere democratico…”

Donne, giovani e i pezzi della società ai quali si è aperto il Partito Democratico. Saranno questi i protagonisti di un “forum” organizzato dal Comitato provinciale “Con Rosy Bindi e Antonio Gaglione” per domani, giovedì 4 ottobre, alle ore 18:00, presso la sede del Comitato “14 Ottobre”, a Foggia, in via Giacomo Matteotti 35.
La formula dell’incontro è originale: denominato “Cantiere Democratico…”, «quei punti di sospensione si allungano a raccogliere idee, proposte e contributi di partecipazione alla costruzione del partito nuovo, senza relatori, con la testimonianza dei presenti rispetto alle aspettative suscitate dal Pd», spiega Carlotta Giuliani, capolista per l’assemblea costituente nel collegio Foggia Centro alle primarie di domenica 14 ottobre.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. partito democratico foggia rosy bindi

permalink | inviato da pdfoggia il 3/10/2007 alle 7:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


2 ottobre 2007


Cade la Giunta di San Severo, ma il Partito Democratico scandisce «il tempo della buona politica»

Cade la Giunta di centrosinistra ma il Partito Democratico si conferma una dinamica che guarda al futuro e al «Tempo della buona politica», come recita lo slogan della lista “Democratici con Veltroni” e quella “Democratici con Emiliano”, dove si concentra «l’impegno ad arricchire la migliore esperienza politica con i più innovativi contributi della società civile».
È Dino Marino (nella foto), consigliere regionale dei Democratici di Sinistra e presidente della Commissione Sanità, a commentare così l’evento della presentazione, ieri sera, a San Severo, dei candidati alle primarie del 14 ottobre nel collegio numero 1.
Nelle stesse ore in cui si consumava la crisi al Palazzo dei Celestini, sede del Comune, la “bella politica” riempiva una sala di ragazze e ragazzi, di professionisti e di tanti uomini e donne che si avvicinano alla novità del PD. «La lista –spiega Marino- nasce dalla confluenza delle culture politiche del riformismo italiano, fondative dell’Ulivo, che hanno dato avvio alla costituente del Partito Democratico, e dall’incontro fecondo con l’associazionismo, il mondo del lavoro, delle professioni, della cultura, dell’impegno civile. La lista, che sostiene la candidatura di Walter Veltroni a segretario nazionale del Partito Democratico, si riconosce nel profilo ideale e programmatico indicato da Veltroni a Torino. Vogliamo fare del Partito Democratico il grande campo sociale e politico dell’innovazione e del cambiamento, capace di ridare speranza e voglia di impegnarsi a tanta parte della popolazione italiana. Vogliamo costruire, è infine il messaggio dei Democratici con Veltroni, un Partito Democratico forte e popolare, dove ognuno conta davvero e le decisioni sono trasparenti, capace di dare voce alle speranze delle nuove generazioni».
L’articolazione dei componenti della lista parla da sola. C’è Laura Moffa, responsabile delle Cure Primarie del Distretto socio-sanitario di San Severo; Elisabetta Matera, vigilessa di Apricena; Maria Giuliani, insegnante di San Severo, impegnata nel volontariato cattolico; Maria Antonietta Mascia, medico di famiglia di Torremaggiore, Maria Grazia Augelli, insegnante di Lesina; due ragazzi di venti anni, Antonio Stornelli ed Elisa Santobuono, Piergiorgio Saracino, funzionario del Ministero delle Finanze di Chieuti; un rappresentante degli artigiani, Romeo Infanti, di San Paolo Civitate; Giovanni Melchionna, geometra di Poggio Imperiale; l’architetto Michele Caccavone di Serracapriola; oltre allo stesso Dino Marino e al vicepresidente della Provincia, Franco Parisi.

sfoglia     settembre       
 
rubriche
DOCUMENTI
SEGNALAZIONI
DALLE 64 CITTA'
COMITATO "14 OTTOBRE" DELLA PROVINCIA DI FOGGIA
NOTIZIE
PARLAMENTI
I CANDIDATI NEI 6 COLLEGI FOGGIANI

cose
Ultime cose

Il mio profilo
da vedere
PICCOLO VADEMECUM
Ulivo - Verso il Partito Democratico
Democratici di Sinistra
La Margherita
La Margherita di Puglia
Democratici di Sinistra di Puglia
Democratici di Sinistra di Foggia
Walter Veltroni
Rosy Bindi
Enrico Letta
Mario Adinolfi
PierGiorgio Gawronski
Sinistra Ecologista
Libertà e Giustizia
Cittadini per l'Ulivo
Associazione per il Partito Democratico
Il sito delle primarie
Ecologisti per l'Ulivo
Italia di Mezzo
Alleanza dei Riformisti
Progetto Sardegna
Partito Democratico Meridionale
Le Democratiche
Centro Formazione Politica
cerca
me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom