Blog: http://comitato14ottobredellaprovinciadifoggia.ilcannocchiale.it

San Severo, lista unitaria Ds, Margherita e socialisti alle primarie del 14 ottobre

La Margherita e importanti esponenti dei Democratici di Sinistra di San Severo hanno deciso di presentare una lista unitaria alle elezioni dell'Assemblea nazionale e delle Assemblee regionali del Partito Democratico del il 14 ottobre prossimo. Lo hanno reso noto il segretario DL La Margherita di San Severo, Francesco Sderlenga, e per la “Lista Sinistra Riformista Pugliese per Veltroni”, Franco Persiano (nella foto). «L’accordo -si spiega in un comunicato- è stato siglato tenendo ben presente le linee guida che Walter Veltroni ha voluto disegnare per il nascente Partito Democratico, al fine di portare al coinvolgimento di tutte quelle forze - cattolici riformisti, sinistra laica e liberalesocialista, eccetera - che rappresentano il futuro della sinistra democratica italiana. Lo schieramento che si è costituito valuterà con grande attenzione le candidature migliori. L'alleanza siglata, comunque, non si presenta solo come un accordo elettoralistico contingente, ma si propone all'attenzione della cittadinanza sanseverese come un'opportunità di rinnovamento del modo di fare politica, lontana dalle lobby di potere e vicina alle reali esigenze dei cittadini».
Domani, giovedì 13 settembre, con inizio alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Celestini, si terrà una conferenza stampa per la presentazione per illustrare gli obiettivi programmatici e politici che saranno alla base delle liste per la costituente del Partito Democratico a livello nazionale e regionale.
Alla conferenza stampa è annunciata la presenza di tutti i rappresentanti delle espressioni politiche appartenenti ai Democratici di Sinistra, alla Margherita, ai Socialisti Riformisti, al Movimento “Riformisti”, che si riconoscono in tre assessori regionali: l’assessore al Bilancio, Francesco Saponaro, l’assessore alla Trasparenza e cittadinanza attiva, Guglielmo Minervini, e l’assessore alle Politiche della salute, Alberto Tedesco.

Pubblicato il 12/9/2007 alle 16.7 nella rubrica COMITATO "14 OTTOBRE" DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web